Nuova richiesta :
Vi suggeriamo :

Prodotti e servizi

Gli articoli

Offerte

La carta carburante

Approfitta dei vantaggi di una carta carburante per la  tua  azienda! Scegliere le carte carburante permette ai  tuoi dipendenti di viaggiare con pochissimi  contanti. Inoltre, i pagamenti sono  securizzati e la  tua azienda può  approfittare di tariffe ridotte sul costo del carburante: stop alle note spese e agli acconti versati... Accettata in tutta Italia e all’estero per tutti i tipi di carburante!  

Pratica, sicura e semplice da utilizzare, la carta carburante è uno strumento di gestione e controllo delle spese legate  a tragitti e viaggi  di lavoro che offre numerosi vantaggi all’azienda.

 Carta carburante

Cos’è la carta carburante e chi la propone?

La carta carburante è una soluzione proposta alle aziende che permette di gestire in modo più efficace i costi legati agli spostamenti professionali riducendone il costo globale. Questo strumento di pagamento consiste in una carta con microchip  a codice segreto, con un funzionamento ed un livello di sicurezza simili ad una carta di credito.

Le differenti formule disponibili sono in funzione della flotta di veicoli  aziendale e del loro tipo. La carta  può essere personalizzata con il proprio logo, nome e colori sociali.

Tra le società che propongono la carta carburante,  troviamo tutti i grandi fornitori di carburante ai quali si aggiungono degli attori indipendenti che hanno saputo tessere delle reti di partenariato all’interno di questo mercato.

L'interesse della carta carburante per la tua azienda

Con questa soluzione, i tuoi collaboratori non dovranno più anticipare i costi del carburante, i quali saranno addebitati direttamente sul conto dell’azienda, con effetto immediato o differito a seconda delle necessità  finanziarie.

Questo strumento permette un risparmio di tempo non indifferente per i vostri collaboratori che non dovranno più conservare le ricevute sul carburante. allo stesso modo, le procedure per il recupero dell’IVA diventano molto più semplici.

La carta può essere anche utilizzata per pagare altri tipi di spese legate agli spostamenti quali pedaggi, parcheggi ed altri servizi. In questo caso il fornitore precisa, nel contratto o online, quali sono i punti vendita, in Italia o in Europa, che accettano la carta..

Qual è il costo di una carta carburante?

Un’unica fattura è indirizzata all’azienda con il  riepilogativo di tutte le transazioni effettuate per ogni carta. Le tariffe corrispondono generalmente ai prezzi esposti  nelle stazioni di servizio ma le varie offerte permettono di avere delle tariffe inferiori .

 Infatti il fornitore può proporre all’azienda:

  • Un unico prezzo per tutta l’Italia, calcolato sulla base dei punti vendita appartenenti alla sua rete;
  • Una tariffa su misura in funzione del numero di veicoli, del tipo di società e della relativa flotta.

Solitamente viene richiesto un costo di abbonamento annuo, al quale possono essere aggiunte delle commissioni  di transazione.

 

 

Iniziate la richiesta di preventivo nella categoria Carta Carburante