Carta CarburanteConfronta i Fornitori Leader in 1 minuto!
Carta CarburanteConfronta i Fornitori Leader in 1 minuto!
Fatturazione unica e Recupero facilissimo dell'IVA
Risparmia sulle Spese di Viaggio Professionali dal primo litro!
Fatturazione unica e Recupero facilissimo dell'IVARisparmia sulle Spese di Viaggio Professionali dal primo litro!

Le carte carburante in Italia: guida alla scelta

Tempo di lettura: 1 min

La carta carburante di cui avete bisogno dipende dal vostro tipo di attività e dalla vostra flotta aziendale. Quali sono i dettagli a cui fare attenzione per scegliere la carta giusta tra tutte quelle disponibili sul mercato?

Le caratteristiche della vostra azienda e della vostra attività vi possono già dare indicazioni importanti sul tipo di carta carburante che vi serve:

Dimensione della flotta

Tipo di veicoli

Tipo di carburante

Aree geografiche di interesse

Chilometraggio medio

Ecc.

Le domande da farsi per scegliere bene la carta carburante

Quali sono i punti importanti a cui fare attenzione quando si valutano e si confrontano in dettaglio le offerte disponibili sul mercato? Non dimenticate di prendere in considerazione i seguenti elementi:

La rete di distributori corrisponde alla zona geografica della vostra attività? È abbastanza densa lungo gli itinerari percorsi dai vostri veicoli?

  L’abbonamento è valido in Italia? in Europa?

  L’abbonamento propone un sistema di tariffe preferenziali? dei ristorni? dei prezzi bloccati?

  Al conto viene associato anche un sistema di punti fedeltà di cui il titolare della carta può beneficiare a titolo personale?

  Le fatture vengono inviate automaticamente per mail? L’abbonamento include uno spazio cliente online dove poterle consultare? Quali altre informazioni sono eventualmente disponibili online? È possibile richiedere le fatture in formato cartaceo? Se sì, si tratta di un servizio a pagamento?

  L’abbonamento prevede dei servizi particolari per i camion? La rete include delle aree di servizio attrezzate in modo speciale per i camion?