Carta CarburanteConfronta i Fornitori Leader in 1 minuto!
Carta CarburanteConfronta i Fornitori Leader in 1 minuto!
Fatturazione unica e Recupero facilissimo dell'IVA
Risparmia sulle Spese di Viaggio Professionali dal primo litro!
Fatturazione unica e Recupero facilissimo dell'IVARisparmia sulle Spese di Viaggio Professionali dal primo litro!

Carta carburante: per quali aziende?

Tempo di lettura: 3 min

Le carte carburante aziendali sono una soluzione attrattiva per i dirigenti delle piccole imprese come per i gestori delle flotte delle più grandi società. Allo stesso modo, che si tratti della berlina di un responsabile commerciale o di un camion di una ditta di autotrasporti, una carta carburante resta uno strumento interessante, semplice ed efficace per ottimizzare l’attività delle aziende.

Gestione facilitata per le PMI

Meno lavoro d’ufficio grazie all’eliminazione degli scontrini e alla registrazione di tutti i dati su un conto utente, recupero IVA più facile: per i piccoli imprenditori, una carta carburante è innanzitutto un modo per semplificare la gestione delle spese di rifornimento.

Una piccola azienda è particolarmente sensibile alle interruzioni di attività; ecco perché l’assistenza gratuita in caso di guasti, inclusa nell’abbonamento di alcune carte carburante, è un servizio ideale per una piccola flotta di veicoli aziendali.

Per i team itineranti, commerciali o tecnici, la carta carburante aziendale è una comodità quotidiana. Usata per tutti i pagamenti al distributore, la carta carburante permette di risparmiare tempo, semplificare le operazioni e non correre mai il rischio di ritrovarsi eccezionalmente senza la possibilità di fare il pieno.

Ottimizzazione dell’attività per le grandi aziende

I risparmi sulle spese di carburante sono ancora più interessati quando si tratta di flotte molto importanti e di un numero elevato di chilometri accumulati.

L’attivazione e la gestione resta semplice perché, qualunque sia il numero di carte richieste, tutte possono essere amministrate a partire da un unico conto utente. Attraverso quest’interfaccia sicura, il gestore del conto può facilmente intervenire sulle carte: creazione, modifiche dell’abbonamento, opposizione, ecc.

Allo stesso tempo, questo strumento gli consente di individuare senza difficoltà qualsiasi anomalia nell’uso delle carte, anche quando la flotta aziendale è costituita da più di cento veicoli.

Infine, una grande azienda realizzerà dei considerevoli risparmi di carburante riorganizzando gli itinerari in funzione dei resoconti disponibili sullo spazio cliente online (analisi e controlli incrociati di numerosi dati di consumo).

Una carta carburante aziendale per tutti i tipi di veicoli

Le carte carburante aziendali non sono destinate solo ai veicoli commerciali oppure solo alle automobili, ma sono adatte a qualsiasi tipo di veicolo, offrendo a volte perfino dei servizi specifici per i camion.

  •   Automobili

Perché un responsabile commerciale itinerante possa concentrarsi solo sui suoi obiettivi professionali, bisogna che tutto il resto sia il più semplice possibile.

E poiché ogni dettaglio conta quando si tratta di conquistare delle parti di mercato, per presentarsi in modo impeccabile ai suoi incontri di lavoro, deve poter usufruire del car washing ogni volta che vuole, beneficiando di tariffe e servizi agevolati.

  •   Veicoli commerciali (consegne, assistenza, ecc.)

Per veicoli che hanno itinerari sempre diversi in funzione delle missioni, disporre di una rete densa ed estesa di distributori è primordiale e rappresenta la garanzia per chi sta al volante di avere sempre una stazione di servizio nelle vicinanze.

  •   Camion

 Gli autisti dei camion beneficano di tutti i vantaggi di base delle carte carburante, anche in stazioni di servizio specialmente attrezzate per loro (parcheggi sicuri, pensiline sopraelevate, docce, ecc.).

Carte per diplomatici

Alcuni professionisti (diplomatici, membri di organizzazioni militari o internazionali) possono beneficiare di carte carburanti speciali che permettono di acquistare direttamente il carburante tax free.