Nuova richiesta :
Vi suggeriamo :

Prodotti e servizi

Gli articoli

Offerte

Carte carburante aziendali: i principali fornitori

Le carte carburante aziendali rappresentano la soluzione più conveniente per migliorare la gestione del pagamento del rifornimento e il controllo fiscale dei consumi di carburante. 

Carte carburante aziendali

Le carte carburanti aziendali: capire cosa sono

Ci sono diversi tipi di carta carburante ad uso di aziende e  liberi professionisti che dispongono di vetture o di una flotta.

Cosa si può fare con le carte carburante aziendali e quali sono i vantaggi principali

In quanto carte di pagamento, queste comportano una serie di vantaggi per i liberi professionisti e per le aziende che possiedono una flotta  o un parco d’auto. In particolare, con l’utilizzo di queste carte diventa più semplice detrarre le spese fiscali del carburante. Oltre al rifornimento senza contanti, è inoltre possibile un pagamento una sola volta al mese, con una dilazione di 20 giorni rispetto alla data del documento di addebito, e anche il pagamento della “road taxes” su autostrade, tunnel e ponti. Le carte carburante sonoaccettate in più di 18.000 distributori  sul territorio europeo, e permettono all’azienda un controllo delle spese e delle fatture, grazie all’invio gratuito via mail di documenti e ricevute in formato elettronico. E’ inoltre possibile scaricare questi documenti da internet.

Chi sono i principali fornitori?

Le più grandi compagnie di rifornimento sono anche i maggiori fornitori di carte carburante aziendali. Tra queste compagnie, diverse tipologie di carte vengono fornite da  Eni, Esso, Q8,  IP e Tamoil.

Le maggiori carte carburante aziendali: servizi e vantaggi

Al fine di semplificare la gestione dei rifornimenti, la maggior parte delle carte carburante condivide un numero di servizi e di vantaggi per le aziende che semplificano la vita di chi viaggia e permettono ai titolari delle aziende di controllare, gestire, scaricare e verificare il consumo effettivo e le spese carburante.

Carte a confronto: Eni e Q8

Eni ha creato una carta carburante multifunzione, la Multicard Easy, che risponde a tutti i bisogni durante il viaggio. E’ utilizzabile in tutti i distributori Eni e Agip in Italia. Q8, invece, mette a disposizione di aziende e liberi professionisti diverse carte carburante che offrono una vasta gamma di servizi, sono accessibili e di facile uso. in particolar modo: Cartissima Q8 RecardQ8 business RecardQ8 coupon. Queste carte consentono una gestione interattiva delle flotte, una ricezione elettronica delle fatture, propongono offerte personalizzate per ogni cliente presso le stazioni di servizio abilitate e semplificano il pagamento tramite addebito diretto in banca via RID con dilazione di pagamento, senza uso di contanti.

Carte a confronto: Esso Card e Carta Maxima IP

Anche la carta carburante Esso Card presenta vantaggi interessanti per le aziende Fra le sue caratteristiche, bisogna indicare un’offerta sui prezzi del carburante che sono sempre competitivi, la facilitazione della gestione amministrativa che consente la gestione dell’intera flotta con un solo click. Inoltre la carta carburante Esso Card si adatta alle esigenze dell’azienda ed è facile da personalizzare. In più, con questa carta carburante sono offerti sia l’assistenza Esso Card, sia il sistema SimplyDrive, che consente di selezionare e scegliere distributori e erogatori più convenienti rispetto agli spostamenti delle auto della flotta.  La carta carburante aziendale Carta Maxima di IP è una carta commerciale per l’acquisto di benzina, gasolio, olio, gpl, metano e lubrificanti IP, che semplifica la gestione del parco veicoli di un’azienda e offre dei servizi personalizzati per ogni azienda.  Possono richiederla le aziende di trasporto conto terzi, o conto proprio, leasing, autobus e flotte auto che rispondano a questi requisiti: l’iscrizione alla camera di commercio, il possesso di partita IVA, l’essere attive da almeno 1 anno e l’essere in possesso di 1truck/furgone o 3 autovetture.

 

Iniziate la richiesta di preventivo nella categoria Carta Carburante
Dite la vostra su questa guida