Stampante Multifunzione, confronta i migliori modelli
Stampante Multifunzione, confronta i migliori modelli
Tra i più grandi Marchi
Scegli il modello più adatto alle tue esigenze!
Tra i più grandi MarchiScegli il modello più adatto alle tue esigenze!

Stampante multifunzione: la guida all'acquisto

Système de sécurité - Votre prestataire vous donne-t-il satisfaction ? Questionnaire en 60 secondes

Trovate il miglior materiale per la vostra attività! Volete attrezzare il vostro ufficio con una stampante o fotocopiatrice multifunzione e vi state chiedendo quale sia il modello che meglio si adatta alle vostre necessità? Non sapete quale sia oggigiorno la formula migliore, se l’acquisto o il noleggio? A cartucce o a toner? Trovate il fornitore giusto e preparate al meglio il vostro investimento confrontando fra i migliori fornitori!

Il mercato delle stampanti e delle fotocopiatrici per l’azienda è un mercato molto vasto; esso spazia dalle tipologie di tecnologia di stampa al vostro servizio fino ad arrivare alle modalità di comunicazione fra i computer della vostra azienda e la stampante.

Scoprite tutti i nostri consigli per scegliere la miglior soluzione per la vostra azienda! Troverete tutte le informazioni chiave ed il modo per confrontare diversi fornitori di stampanti e fotocopiatrici.

Innanzitutto, per identificare il tipo di materiale che si addice al meglio alla vostra attività è fondamentale potersi confrontare con un esperto nel settore; a volte, un contatto con uno o due fornitori può aiutarvi ad inquadrare meglio le vostre necessità, che possono dipendere dal numero di utilizzatori, dai volumi di stampe, dall’utilizzo di formati particolari, etc... 

Una volta identificato il tipo di tecnologia e/o prodotto che meglio si addice alle vostre esigenze, lo step successivo consiste nello scegliere il tipo di finanziamento dell’investimento.

Il costo per uno strumento di questo genere, che si tratti di una stampante o di una fotocopiatrice multifunzione, può essere molto elevato e per un’azienda, dovendo installare una o più macchine, il tema dell’investimento può essere significativo. Un’altra tematica importante è quella del contratto di manutenzione: più la fotocopiatrice è sofisticata e più avrà bisogno di un servizio di manutenzione regolare per assicurarne una costante efficenza. 

Alla luce di questi due fattori, oggigiorno la formula più vantaggiosa e scelta dalla maggior parte delle aziende è quella del noleggio.

Il noleggio permette diversi vantaggi:

• Dal punto di vista finanziario, è un esborso dilazionato nel tempo, 

• Dal punto di vista contabile, permette la detrazione al 100% del canone (evitando le problematiche legate al registro cespiti ed ammortamento,

• Dal punto di vista della manutenzione, il contratto di noleggio prevede spesso una quota legata al servizio di manutenzione, 

• Ultimo ma non meno importante, il fatto che alla scadenza o quando lo desiderate, potrete facilmente optare per un modello più nuovo e/o che si adatta meglio alle evoluzioni della vostra azienda, senza dovervi preoccupare della vendita della stampante o della fotocopiatrice che state utilizzando.

A livello di consumi poi, sarà interessante confrontarvi con uno specialista per ottimizzare i costi per la vostra azienda in base alle stime di consumi in funzione dei volumi di stampe o fotocopie. Spesso solo uno specialista riesce a darvi gli ordini di grandezza per poter convertire volumi in costi ed avere quindi una stima verosimile dei vostri consumi.