Acquisto/Costo

Ritrovi le questioni le più ricorrenti in Carta Carburante

Come rinnovare la propria carta carburante professionale?

Il funzionamento delle carte carburante è semplicissimo. Si tratta di una smart card provvista di codice PIN che permette ai collaboratori di un’azienda di pagare le spese professionali di carburante in tutte le stazioni di servizio accreditate.

Nelle offerte dei vari fornitori è in genere inclusa anche una riduzione del prezzo del carburante. 

Il prezzo delle carte carburante è modico: per il primo anno di abbonamento non vi sono costi e la tariffa non supera i 5 euro mensili per ogni carta.

Le carte vengono utilizzate come delle normali carte di pagamento provviste di microchip e codice PIN: 

  • Ognuna ha una durata di validità indicata sulla carta stessa,
  • Questa data può essere calcolata in base alla data di fabbricazione o di spedizione all’azienda,
  • Al termine del periodo di validità, che in genere va dai 12 ai 48 mesi, si attiva il rinnovo automatico della carta. Viene comunque segnalato o via mail, o come notifica sulla piattaforma on line, o ancora sulla app mobile fornita con la carta.

La app e gli altri strumenti on line permettono all’azienda di monitorare con precisione la propria flotta auto e di verificare nel dettaglio il consumo globale di carburante. Sono dati preziosi se si tiene conto dell’importanza del carburante e della manutenzione dei veicoli rispetto ai costi sostenuti dall’azienda.

Il rinnovo della carta carburante può essere fatto on demand in caso di smarrimento o furto di quest’ultima. Il rinnovo sarà gratuito o a pagamento a seconda dei fornitori. Naturalmente la carta smarrita o rubata deve essere preventivamente bloccata. Questa operazione può essere effettuata in pochi click sulla piattaforma di gestione on line ed evita qualsiasi operazione pericolosa in termini di frode.

 

Scopra le altre questioni in Carta Carburante :

Acquisto/Costo - le domande più ricorrenti :

Per informazioni più dettagliate in Carta Carburante, consulta la nostra guida all'acquisto