Acquisto/Costo

Ritrovi le questioni le più ricorrenti in Carta Carburante

Quali elementi per scegliere e acquistare delle carte carburanti?

Scegliere la carta carburante ideale per la propria azienda vuol dire valutare diversi criteri per approfittare di tutti i vantaggi che questa soluzione ha da offrire. L’acquisto di carte carburante è in sé semplice dato che molte reti e società di emissione permettono di effettuare la procedura on line.

L’acquisto di carte carburante aziendali implica di fare una scelta sulla base di alcuni parametri da prendere in considerazione rispetto a:

  • Le diverse tipologie di dipendenti che useranno la carta (quadri che dispongono o non di un’auto aziendale),
  • Il numero di dipendenti cui è destinata,
  • Il tipo di veicolo (autovetture, veicoli pesanti, flotte miste),
  • La zona globale degli spostamenti da effettuare,
  • La tipologia delle zone di spostamento: urbana, suburbana, rurale,
  • Il tipo di reti stradali coperte: autostrade a pedaggio o no,
  • Altri bisogni associati: manutenzione, lavaggio, assicurazione, tasse.

Per acquistare una carta carburante bisogna rivolgersi all’emettitore il quale invierà un preventivo comprensivo del prezzo di fabbricazione delle carte, le spese di gestione applicate sulle fatture (sotto forma di percentuale sul totale fatturato), l’eventuale importo della cauzione di garanzia e il costo mensile dell’abbonamento.

L’acquisto di una carta carburante aziendale implica dunque soprattutto un processo di scelta del fornitore, durante il quale si dovrà riflettere sugli aspetti più rilevanti rispetto all’azienda, in modo che l’ottimizzazione della gestione della flotta veicoli e del rifornimento carburante sia la migliore possibile.

Completa il form qui sotto e ricevi fino a 4 preventivi

L’acquisto di una carta Ip-TotalErg darà accesso a delle opzioni e ad una rete di stazioni di servizio diverse rispetto ad esempio alle carte Edenred o DKV. Ogni potenziale acquirente dovrà confrontare nel dettaglio le offerte disponibili sul mercato per poter scegliere la carta carburante più adatta ai suoi bisogni, e questo può portare via tempo e fatica.

Perciò, per acquistare delle carte carburante aziendali in modo efficace e comprovato, Companeo propone alle aziende un accompagnamento che garantisce di ricevere in qualche click dei preventivi di carte carburante chiari e personalizzati.

Per informazioni più dettagliate in Carta Carburante, consulta la nostra guida all'acquisto

Acquisto di una carta carburante: come scegliere al meglio?