Tacnologia/Funzionamento

Ritrovi le questioni le più ricorrenti in Buoni Pasto

Quale POS accetta le card buoni pasto elettroniche?

Le card buoni pasto elettroniche Postepay, Qui, Lunch, Day, Sodexo, Pellegrini, e altri emettitori di buoni pasto dematerializzati sono sempre più diffuse presso le aziende. Accettarle è un mezzo utile per ogni commerciante per aumentare la propria clientela, fidelizzarla e rinforzare il proprio livello di servizi. Per incassare un pagamento effettuato con queste card buoni pasto elettroniche, un POS classico è necessario e…sufficiente.

Allo stesso modo che i buoni pasto cartacei, un commerciante che intenda accettare i buoni pasto deve fare domanda di convenzione e farsi certificare dall’Associazione Nazionale delle Società Emettitrici di buoni pasto (ANSEB). Il rimborso delle transizioni tramite card buoni pasto elettronica è gestito da alcune società di servizi che raggruppano l’insieme delle società emettitrici.

Una volta che ottiene la certificazione, il commerciante può accettare i buoni pasto cartacei o dematerializzati. Per accettare i pagamenti tramite card buoni pasto elettronica, è necessario un POS, che viene messo a disposizione o dalla banca dell’esercente, oppure acquistabile presso uno specialista del settore. Non esistono tipi di POS speciali per le card buoni pasto elettroniche, un terminale classico è sufficiente.

Completa il form qui sotto e ricevi fino a 4 preventivi

Poiché si tratta di un buono pasto dematerializzato, le condizioni d’uso per il beneficiario sono applicate automaticamente. L’uso della carta ha un limite che coincide con il massimo d’uso giornaliero consentito (8 euro circa per buono pasto al giorno) dal lunedì al sabato, salvo specifiche deroghe da parte del datore di lavoro.

Per quanto riguarda i rimborsi, la card buono pasto elettronica offre il vantaggio della semplicità e della rapidità. I rimborsi sono effettuati sul conto bancario dell’esercente in circa 48 dall’acquisto, senza che il commerciante debba intervenire. Si tratta inoltre di rimborsi estremamente sicuri e sorvegliati.

Le spese tecniche e delle commissioni di ogni società emettitrice sono dedotte dai rimborsi in modo automatico. Per conoscere le tariffe praticate, conviene consultare ogni società prima di decidere l’accettazione di un buono pasto dematerializzato.

Scopra le altre questioni in Buoni Pasto :

Tacnologia/Funzionamento - le domande più ricorrenti :

Per informazioni più dettagliate in Buoni Pasto, consulta la nostra guida all'acquisto

Per accettare le card buoni pasto elettroniche, che POS utilizzare?