Tacnologia/Funzionamento

Ritrovi le questioni le più ricorrenti in Buoni Pasto

Come ottenere il rimborso dei buoni pasto?

Accettare che i clienti possano pagare il loro pasto o i loro acquisti grazie ai buoni pasto permette a ristoratori e commerciati di attrarre nuova clientela o di proporre un livello di servizio più alto ai clienti fidelizzati.

 

Per offrire questo tipo di servizio ai clienti, occorre affiliarsi all’Associazione Nazionale delle Società Emettitrici di Buoni Pasto (ANSEB), incaricata di emettere i titoli delle principali società emettitrici come Poste Italiane, Sodexo (Pass Lunch), Qui e Pellegrini, Edenred (Ticket Restaurant). L’ANSEB si occupa inoltre, attraverso le sue filiali, dei rimborsi ai ristoratori dei titoli incassati.

Completa il form qui sotto e ricevi fino a 4 preventivi

 

I dossier dei commercianti vengono esaminati e convalidati dall’ANSEB. I buoni pasto e gli altri ticket di ristorazione possono allora essere accettati dal commerciante che riceve un certificato di affiliazione ai buoni pasto. Questi titoli possono essere cartacei o dematerializzati (come le card di pagamento smart), o ancora su applicazioni mobili.

 

Per maggiori informazioni sulla creazione dei propri dossier, i commercianti possono consultare il sito www.anseb.it.

 

Per quanto riguardo i titoli in formato cartaceo, come il buono pasto, o il ticket ristorante, l’ANSEB procede al rimborso dei buoni pasto richiesti dai commercianti, che devono osservare un rigido protocollo per rinviare i ticket cartacei attraverso una bolla di spedizione specifica. Bolle e titoli devono essere depositati nei punti di raccolta dell’ANSEB.

 

Per i buoni pasto dematerializzati, invece, il commerciante non deve compiere alcun’operazione particolare per il rimborso: le transazioni sono sistematicamente effettuate e i rimborsi realizzati entro 48 ore circa a seguito della validazione della transazione sul terminale di pagamento.

 

Sono dedotti dai rimborsi dei buoni pasto le spese tecniche, le commissioni e alcune spese di gestione della società emettitrice. L’ANSEB invia al commerciante in maniera regolare un saldo conto delle sue operazioni di rimborso.

Scopra le altre questioni in Buoni Pasto :

Tacnologia/Funzionamento - le domande più ricorrenti :

Per informazioni più dettagliate in Buoni Pasto, consulta la nostra guida all'acquisto

Commercianti: come farsi rimborsare i buoni pasto? (cartacei ed elettronici)