Ritrovi le questioni le più ricorrenti in Buoni Pasto
Che cos’è la card buono pasto elettronica? Come funziona?
Dal 2014, la legge permette di proporre ai dipendenti dei buoni pasto dematerializzati. Tali buoni sostituiscono progressivamente il tradizionale formato cartaceo senza però esse obbligatori.
Questa evoluzione è conseguenza della transizione digitale e delle abitudini dei consumatori. I beneficiari di card buoni pasto e degli altri buoni pasto dematerializzati possono utilizzarli in oltre 180.000 ristoranti e punti vendita, e anche sui siti di consegna a domicilio on line.
Con la card buono pasto elettronica, la Card Ticket Restaurant, il buono elettronico Up Day, ecc. Le società emittenti si sono tutte volte verso la dematerializzazione dei loro buoni. Il formato digitale permette ai beneficiari un utilizzo più semplice, come una normale carta di credito, sempre però conformemente alle norme applicabili ai buoni pasto. La regola principale prevede l’utilizzo nei giorni lavorativi, entro un limite di 8 buoni cumulabili per un acquisto. Un altro vantaggio è che la card permette un pagamento esatto della somma da corrispondere. Ogni card è parametrata per non superare l’importo massimo consentito dal datore di lavoro e un’autorizzazione di pagamento viene notificata alle aziende.
Seguire i propri consumi, consultare il saldo disponibile, cambiare i ticket scaduti, tutte queste operazioni sono facilitate per il beneficiario di una card buono pasto elettronica grazie a delle piattaforme on line sulle quali viene creato un conto utente. In caso di smarrimento o furto, le piattaforme permettono infatti di bloccare la carta e di segnalare qualsiasi incidente.
Infine, alcune piattaforme sono anche presenti come app smartphone, il che consente ad ogni utente di card buono pasto elettronica di avere accesso al proprio conto in qualsiasi momento.
Scopra le altre questioni in Buoni Pasto :
Per informazioni più dettagliate in Buoni Pasto, consulta la nostra guida all'acquisto