Tacnologia/Funzionamento

Ritrovi le questioni le più ricorrenti in Carta Carburante

Qual è la durata di validità delle carte carburante?

La validità di una carta carburante va dai 12 ai 48 mesi a partire dalla data di emissione. Dopo che è stata consegnata all’azienda, la direzione provvederà a distribuirla a dipendenti e collaboratori.

La data di validità della carta carburante può essere gestita facilmente attraverso notifiche inviate al proprio account on line oppure attraverso l’app mobile su smartphone messa a disposizione dei clienti dalle società che emettono la carta.

Allo scadere del periodo di validità delle carte carburanti, bisogna procedere al rinnovo delle carte carburante in scadenza o scadute. La procedura è normalmente automatica oppure richiede una semplice conferma dal proprio account on line. La maggior parte delle società propone il rinnovo automatico subito dopo la data di scadenza della propria carta carburante.

Un altro aspetto relativo alla durata di validità della carta carburante riguarda la procedura da seguire nel caos in cui un dipendente lasci l’azienda. In questo caso la carta dev’essere sistematicamente disattivata al momento della partenza del dipendente che ha beneficiato della carta carburante per evitare errori o frodi. I tool on line permettono di risparmiare tempo e di evitare discrepanze nelle fatturazioni. Basta solo disattivare la carta in questione attraverso la piattaforma web.

Completa il form qui sotto e ricevi fino a 4 preventivi

Rispetto alle offerte di carte carburante prepagate vige lo stesso principio di validità: l’ammontare del credito non consumato dovrà essere trasferito sulla nuova carta. Anche questa procedura può essere effettuata sulla piattaforma web oppure con l’aiuto di un consulente commerciale.

Alcune offerte sono proposte senza impegno: anche in questo caso, il funzionamento della validità è essenzialmente lo stesso e il rinnovo avviene attraverso la piattaforma web o in modo automatico.

Un ultimo aspetto sulle carte carburante: le spese sono calcolate sulla base dei giorni lavorativi nell’azienda. È possibile regolarne il funzionamento limitandolo quindi ai giorni e alle fasce orarie di competenza. In funzione delle esigenze dei collaboratori (personale notturno, reperibilità, squadre di manutenzione) è possibile anche di adattare il funzionamento delle carte di ogni singolo dipendente o di ogni team.

Scopra le altre questioni in Carta Carburante :

Tacnologia/Funzionamento - le domande più ricorrenti :

Per informazioni più dettagliate in Carta Carburante, consulta la nostra guida all'acquisto

Validità di una carta carburante pro: qual è la sua durata?