Tacnologia/Funzionamento

Ritrovi le questioni le più ricorrenti in Stampante multifunzione

Come funziona una fotocopiatrice digitale?

La fotocopiatrice digitale consente di ottenere la riproduzione di un gran numero di documenti in una qualità laser perfetta. Performante, poco rumorosa e programmabile, essa offre la possibilità d’ingrandire o ridurre automaticamente il formato delle immagini o dei testi da riprodurre e autorizza il salvataggio dei documenti sul suo hard-disk interno grazie a un programma di GED (gestione elettronica dei documenti). Alcune fotocopiatrici digitali sono multifunzione e integrano stampante, scanner e fax. Vengono chiamate “stampanti multifunzione”.

 

Le fotocopiatrici digitali funzionano grazie alla xerografia, un procedimento di stampa che implica un tamburo, vale a dire uno strato isolante fotoconduttore e un toner, un inchiostro in polvere caricata negativamente. 

Da notare che la tecnologia digitale consente d’installare questo tipo di apparecchiature in rete: è dunque possibile connettere una fotocopiatrice digitale a più postazioni informatiche. Inoltre, per i modelli di stampanti multifunzione Wi-Fi o Bluetooth, la stampa si fa tranquillamente a distanza.

Scopra le altre questioni in Stampante multifunzione :

Tacnologia/Funzionamento - le domande più ricorrenti :

Per informazioni più dettagliate in Stampante multifunzione, consulta la nostra guida all'acquisto