Tacnologia/Funzionamento

Ritrovi le questioni le più ricorrenti in Stampante multifunzione

Qual è la durata di vita di una fotocopiatrice professionale?

Per valutare la durata di vita di una stampante o di una fotocopiatrice, bisogna prendere in considerazioni i seguenti parametri: il tipo di struttura (PI, PMI, grande azienda…), numero di pagine da fotocopiare o stampare ogni mese, stampa di foto o meno, tipo di apparecchiatura (multifunzione o no) …

 

Nella maggior parte dei casi, la durata di vita dell’apparecchiatura di stampa è indicata sulla scheda tecnica. Può essere per esempio di due anni per una stampante o di cinque per una fotocopiatrice. La manutenzione o l’eventuale contratto di manutenzione consentono generalmente di prolungare la durata di vita di questo genere di materiale. Nel caso di una stampante a getto d’inchiostro, l’uso di cartucce o di toner della stessa marca della stampante permette agli ugelli di non intasarsi e di non rovinare in modo rapido l’apparecchiatura.

Dal 2006, l’Unione Europea proibisce la commercializzazione di stampanti dotate di un “contatore” che blocca la stampa al di là di un certo numero. In questo modo, l’UE cerca di combattere contro ciò che viene chiamata l’obsolescenza programmata, vale a dire il fatto di ridurre consapevolmente la durata di vita di un’apparecchiatura per aumentare il tasso di sostituzioni.

Scopra le altre questioni in Stampante multifunzione :

Tacnologia/Funzionamento - le domande più ricorrenti :

Per informazioni più dettagliate in Stampante multifunzione, consulta la nostra guida all'acquisto