Tacnologia/Funzionamento
Ritrovi le questioni le più ricorrenti in Stampante multifunzione
Perché la stampante risulta offline in rete aziendale?
Se una stampante multifunzione mostra lo stato offline, ecco alcuni passaggi per risolvere il problema:
- Assicurarsi che la stampante sia accesa e collegata tramite Wi-Fi, Bluetooth, o cavo USB/Ethernet.
- Verificare che l'opzione “Usa stampante offline” sia disattivata nelle impostazioni del sistema operativo.
- Riavviare la stampante e il router per aggiornare la connessione di rete.
- Eseguire un ping sull'indirizzo IP della stampante per controllare la connessione in rete.
- Reinstallare i driver aggiornati disponibili sul sito ufficiale del produttore.
Se il problema persiste, contattare l'assistenza tecnica o il provider di Internet per una diagnosi più approfondita. Per ulteriori consigli personalizzati, scopri di più su Companeo .
Scopra le altre questioni in Stampante multifunzione :
Per informazioni più dettagliate in Stampante multifunzione, consulta la nostra guida all'acquisto
