Nuova richiesta :
Vi suggeriamo :

Prodotti e servizi

Gli articoli

Offerte

Quali sono i maggiori fornitori di buoni pasto?

Con i buoni pasto le aziende offrono un servizio sostitutivo della mensa ai propri dipendenti. I buoni pasto sono uno strumento di pagamento, che sostituisce il denaro o le carte di credito, da usare presso esercizi convenzionati alfine di provvedere al pasto dei dipendenti durante la pausa pranzo. Qui una recensione sui maggiori fornitori di buoni pasto, su quali sono le caratteristiche generali dei buoni e sui principali servizi.              

I fornitori di buoni pasto

I fornitori di buoni pasto più importanti: le aziende principali

I buoni pasto sono documenti in forma cartacea (chiamati anche ticket restaurant) o in formato elettronico (in forma di carta o di badge). In Italia, numerose sono le aziende che liemettono.

I fornitori di buoni pasto più importanti

Alcune società emettono buoni pasto in formato sia cartaceosia elettronico. I servizi offerti e le possibilità proposte dai fornitori di buoni pasto non cambiano molto da un’azienda all’altra. Le società di fornitura di buoni pastoche presentano una gamma di prodotti varia e interessante per aziende e per i loro dipendenti sono le seguenti:  

  • Edenred
  • UpDay
  • Sodexo
  • Pellegrini (Pellegrini card)
  • Qui ticket

 

Che cosa offrono questi fornitori di buoni pasto?

Queste società che emettono buoni pasto per le aziende offrono una serie di servizi e di prodotti che permettono al lavoratore di consumare i suoi pasti nei modi che meglio preferisce durante la pausa pranzo.

I prodotti principali e chi può usufruirne

I prodotti erogati dalle società emettitrici di buono pasto sono, per lo più, di due tipologie: i buoni pasto cartacei o ticket restaurant, che hanno un valore di 5,29 €; e i buoni pasto elettronici (o le carte elettroniche contenenti buoni pasto) per un valore di 7 € a buono pasto. Il servizio sostitutivo di mensa è erogabile a tutte le categorie di lavoratori, sia nel settore pubblico sia nel settore privato. Questa erogazione è semplice e molto efficiente e conveniente in materia fiscale, sia per l’azienda che acquista i buoni pasto sia per tutti i lavoratori che ne fanno uso.

I servizi e i prodotti più importanti dei fornitori di buoni pasto

I principali fornitori di buoni pastooffrono alcuni prodotti che è bene confrontare. Tutti rispondono ad alcuni criteri (la rete di esercenti convenzionati, circa 100.000 negozi diversi dove far valere il buono pasto). I prodotti più importanti sono:

  • Edenred: i buoni pasto offerti da Edenred possono essere usati in oltre 150.000 negozi e ristoranti in tutta Italia. Diversi tipi di soluzioni sono offerte al lavoratore: buono pasto ticket restaurant (cartaceo), carta ricaricabile (buono pasto elettronico), buono pasto ricaricabile elettronico su smartphone.

  • UpDay: I buoni pasto Day sono un servizio sostitutivo di mensa, sono economici e interamente deducibili per le aziende. Possono essere utilizzati in oltre 100.000 esercenti afficiliati in tutta Italia.

  • Sodexo: i buoni pasto Pass Lunch offrono vantaggi fiscali per aziende e lavoratori e sono spendibili presso una rete di oltre 100.000 esercenti, da ristoranti a bar, trattorie, take away, gastronomie e supermercati. Sono disponibili diverse soluzioni, in base alle esigenze di aziende e dipendenti, tra cui: il buono pasto cartaceo, la card elettronica ricaricabile oppure la card elettronica a regole.

  • Buoni pasto  Pellegrini: I buoni pasto Pellegrino e la Pellegrini Card sono consegnati ai dipendenti in buste chiuse e sigillate. I buoni pasto cartacei non sono riproducibili né fotocopiabili e individuano ogni tipo di contraffazione da parte di terzi. Oltre 100.000 esercenti riconoscono questi buoni pasto.

  • Qui Ticket: I buoni pasto Qui Ticket fanno risparmiare sulla spedizione dei buoni e sulla gestione degli ordini. Sono buoni pasto cartacei e elettronici accettati in oltre 120.000 locali convenzionati fra bar, supermarket, tavole calde e tavole fredde, trattoria, mense, pizzeria d’asporto, ristoranti, pizzeria, alimentari.

 

Iniziate la richiesta di preventivo nella categoria Buoni Pasto
Dite la vostra su questa guida