Prodotto/servizio

Ritrovi le questioni le più ricorrenti in Videosorveglianza

Come si identifica un videocitofono?

Un videocitofono è un dispositivo di sicurezza che ti consente di controllare l’accesso dei visitatori in qualsiasi luogo sia necessario. 

È composto da:

  • Un ricevitore (o terminale) installato nei locali;
  • Una pulsantiera posta all’esterno;
  • E un insieme di cavi che assicurano e estendono la comunicazione.

Li si può trovare spesso presso organismi collettivi come gli asili, oppure presso residenze abitative private, in club privati, nelle aziende o ancora all’ingresso di diversi edifici…

In pratica quando un visitatore suona al portone d’ingresso, il videocitofono consente di visualizzare la persona attraverso uno schermo grazie ad una piccola videocamera integrata al videocitofono. Puoi quindi decidere a distanza di autorizzare o no l’accesso.
 
Esistono diversi tipi di videocitofono: quelli classici (con fili) e quelli senza fili. Ciascuno di questi si adatta ad un contesto preciso e offre vantaggi e svantaggi. Si possono scegliere alcune opzioni di design: schermo a colori e/o touch, aggiunta di un codice alla pulsantiera, ecc.

Per saperne di più sulla sicurezza elettronica attraverso videocitofono, leggi pure la nostra guida dedicata. Non dimenticare che le richieste di preventivo per videocitofono sul nostro sito sono gratis!

Scopra le altre questioni in Videosorveglianza :

Prodotto/servizio - le domande più ricorrenti :

Per informazioni più dettagliate in Videosorveglianza, consulta la nostra guida all'acquisto