Prodotto/servizio

Ritrovi le questioni le più ricorrenti in Videosorveglianza

Quali zone copre una telecamera di sorveglianza?

Più la zona da sorvegliare è estesa, più avrai bisogno di telecamere di sorveglianza… Per un locale di dimensioni esigue, può bastare una webcam connessa ad un computer. Per superfici inferiori ai 70m2, una o due telecamere sono in genere. Ovviamente, ciò dipende dalla configurazione dei locali, dall’altezza alla quale è posta la telecamera, dalla prospettiva…

La superficie e la distanza sorvegliate sono indicate nelle specifiche tecniche della telecamera. Le telecamere a buon mercato riprendono fino a 20m; con un budget superiore si può andare fino a 50 e addirittura 80m. Il tipo di telecamera scelto influisce anche sulla zona coperta le telecamere PTZ (con l’opzione di controllo panoramico, inclinazione e zoom) possono coprire una zona più estesa rispetto ad un’installazione fissa.

 

Alcune telecamere possono registrare il suono. Anche questo è indicato nelle specifiche dle prodotto. Ad esempio, le telecamere dome con microfono integrato registrano il suono. Altre effettueranno solo una registrazione video. Ad ognuno la scelta in funzione dei propri bisogni.

 

Scopra le altre questioni in Videosorveglianza :

Prodotto/servizio - le domande più ricorrenti :

Per informazioni più dettagliate in Videosorveglianza, consulta la nostra guida all'acquisto