Tacnologia/Funzionamento

Ritrovi le questioni le più ricorrenti in Dispenser acqua

I distributori d’acqua erogano solo acqua fredda?

Si può notare che, anche se i distributori d’acqua aziendali sono in genere scelti in caso o in previsione di alte temperature per fornire acqua fredda, possono servire tutto l’anno grazie all’erogazione di acqua calda usata nella preparazione di diverse bevande.

Le aziende privilegiano tuttavia i distributori come distributori d’acqua fredda per gli uffici, e in particolare i modelli del tipo distributori d’acqua fredda con serbatoio, ovvero i boccioni. Molto convenienti in fase di acquisto, questi distributori consentono di scegliere la marca e la qualità di acqua desiderata e di cambiare spesso i boccioni, oltre naturalmente alla possibilità di scegliere i bicchieri. Ma i distributori d’acqua collegati alla rete idrica rappresentano un’alternativa interessante. Grazie alla tecnica del raffreddamento diretto (direct chill) l’acqua viene raffreddata istantaneamente e su richiesta e può raggiungere una temperatura sui 10 gradi.

La scelta in realtà non si pone più dato che la maggior parte dei distributori d’acqua presenti attualmente sul mercato è composta da distributori d’acqua calda e fredda. Sono dotati di termostati, di selezionatori di temperatura e in ogni caso di rubinetti distinti a seconda della temperatura desiderata, il che permette di preparare tè, caffè o zuppe. Questi distributori d’acqua calda e fredda possono in alcuni casi divenire dei distributori di acqua frizzante in quanto diversi modelli sono compatibili con le ricariche di CO².

 

Il prezzo dei distributori varia in funzione di diversi aspetti tecnici oltra alla funzione acqua calda:

  • Il tempo di riscaldamento, che può essere istantaneo o richiedere un breve preriscaldamento,
  • Il numero di temperature selezionabili per l’acqua erogata tra 10° e 100°,
  • la presenza di rubinetti diversi per l’acqua calda e fredda,
  • le dimensioni del serbatoio d’acqua.

I prezzi dei distributori d’acqua fredda e calda variano in genere tra 300 e 1.000 euro. Data la grande varietà di modelli e di servizi associati, si consiglia di effettuare diverse richieste di preventivi di distributori d’acqua per ufficio.

Scopra le altre questioni in Dispenser acqua :

Tacnologia/Funzionamento - le domande più ricorrenti :

Per informazioni più dettagliate in Dispenser acqua, consulta la nostra guida all'acquisto