Tacnologia/Funzionamento

Ritrovi le questioni le più ricorrenti in Dispenser acqua

Come procedere all’installazione di un distributore d’acqua in azienda?

A seconda del modello scelto, l’installazione di un distributore d’acqua può richiedere l’intervento di uno specialista.

Accade ad esempio quando si sceglie un distributore d’acqua collegato alla rete idrica, il quale appunto deve essere allacciato all’ingresso dell’acqua. La messa in funzione di distributori d’acqua di questo tipo richiede dunque a monte un intervento idraulico attraverso l’installazione di una derivazione tramite saldatura o perforazione, eventualmente di un blocco ad acqua e di valvole di arresto. L’allaccio del distributore d’acqua richiede infine l’installazione di tubi tra la derivazione e il distributore. Si consiglia di far realizzare tutte queste operazioni da uno specialista per garantire gli standard di qualità dell’acqua in ogni circostanza.

  

L’installazione di un distributore d’acqua a boccioni è più semplice dato che necessita solo di un allaccio alla presa elettrica anche se la manutenzione dell’erogatore, il rifornimento, lo stoccaggio e la frequente sostituzione dei boccioni giustificano di fatto il ricorso ad un abbonamento a questi servizi. Bisogna quindi prendere in considerazione il prezzo dell’installazione di un distributore d’acqua nella stima globale del budget necessario per dotare l’azienda di soluzioni di erogazione dell’acqua.

Anche se l’utente pensa di sapere come installare un distributore d’acqua, si consiglia di informarsi sui contratti di installazione e di manutenzione nel momento in cui si richiedono dei preventivi per dei distributori d’acqua professionali.

Scopra le altre questioni in Dispenser acqua :

Tacnologia/Funzionamento - le domande più ricorrenti :

Per informazioni più dettagliate in Dispenser acqua, consulta la nostra guida all'acquisto