
Ritrovi le questioni le più ricorrenti in Dispenser acqua
Come funziona un generatore di acqua atmosferica?
I generatori di acqua atmosferica aziendali rappresentano un’alternativa relativamente nuova rispetto ai tradizionali sistemi di distribuzione dell’acqua, boccioni o distributori collegati alla rete idrica.
La loro caratteristica principale è la semplicità d’uso: non è necessario né dotarsi di boccioni né raccordare il distributore alla rete idrica. Una tale semplicità è resa possibile da una tecnologia avanzata.
Come funziona un generatore di acqua atmosferica?
- L’acqua viene recuperata dall’umidità presente nell’aria del locale in cui si trova il distributore,
- Presente naturalmente nell’ambiente, il vapore acqueo è aspirato dal generatore di acqua atmosferica,
- L’aria viene poi raffreddata per raggiungere il punto di rugiada e entrare in condensazione per poter fornire acqua allo stato liquido,
- Quest’acqua viene poi filtrata attraverso più filtri, disinfettata e sterilizzata,
- E infine viene portata alla temperatura di consumo desiderata: fresca, a temperatura ambiente o calda.
Questo tipo di distributore d’acqua costituisce dunque un erogatore di acqua pura totalmente autonomo e la cui capacità di generazione di acqua fresca è assolutamente sufficiente per un ufficio. Per 30 litri d’acqua ottenuti quotidianamente da un ambiente con un tasso di umidità del 35% è infatti possibile produrre un litro d’acqua in poco più di 50 minuti!
Un altro vantaggio di tale sistema è la manutenzione semplificata dei generatori di acqua atmosferica rispetto ai modelli con boccioni o collegati alla rete idrica.
Questa soluzione è inoltre economica, sia perché non c’è bisogno di acquistare dell’acqua, sia perché i prezzi dei generatori di acqua atmosferica sono in discesa.
Invia gratuitamente una richiesta di preventivo per un generatore di acqua atmosferica.
Scopra le altre questioni in Dispenser acqua :
Per informazioni più dettagliate in Dispenser acqua, consulta la nostra guida all'acquisto