Cercare dei fornitori

Ritrovi le questioni le più ricorrenti in Carta Carburante

Quali sono i migliori fornitori di carte carburante del 2020?

Molte aziende decidono di semplificare la gestione del rifornimento carburante e della loro flotta auto rivolgendosi ad un fornitore di carta carburante. Questa soluzione permette di ottimizzare molte operazioni cumulando le fatture su un’unica fattura mensile e eliminando le note spese associate. A fronte di una riduzione del prezzo del carburante alla colonnina offerta da molte carte carburante, il risparmio è dato soprattutto da una gestione più attenta del rifornimento e dei veicoli.

Scegliere un buon fornitore di carta carburante nel 2020 vuol dire in pratica fare il punto sui bisogni dell’azienda. È preferibile riflettere in anticipo sugli strumenti e i servizi che saranno utili all’azienda. I vantaggi delle carte carburante variano in funzione dei fornitori.

La maggior parte dei fornitori di carte carburante propone ormai dei servizi 100% on line attraverso una piattaforma web e un app mobile con funzionalità di pagamento integrata.

Le piattaforme permettono anche di facilitare il monitoraggio e la gestione delle carte carburante, ma da una piattaforma ad un’altra il tipo di monitoraggio e le opzioni possono essere diverse.

I servizi inclusi tra i vantaggi della carta carburante meritano un’attenzione particolare e dipenderanno dalle necessità delle attività di ogni azienda: includere il telepass o il parcheggio custodito possono semplificare ancor di più la gestione e ridurre maggiormente le note spese.

Completa il form qui sotto e ricevi fino a 4 preventivi

Bisogna anche verificare l’estensione della rete dei fornitori nel 2020: la carta carburante deve poter essere utilizzata in ogni momento da parte dei dipendenti proprio perché l’obiettivo principale è di eliminare le note spese.

Dato il successo di questo strumento, esistono più reti e marchi che propongono delle carte carburante.

Da ricordare quali sono le principali categorie di fornitori di carte carburante:

  • I gruppi petroliferi: rientrano in questa categoria i marchi Ip-TotalErg, Esso o ancora Shell, Tamoil, Eni, ecc.,
  • Alcuni marchi della grande distribuzione come Conad e Esselunga,
  • I fornitori specializzati indipendenti: questa categoria include fornitori come Soldo, DVK o come Edenred che erogano anche buoni pasto o carte regalo.

Per ricevere dei preventivi di carte carburante basta inoltrare una richiesta on line. Per aiutare le aziende a individuare un buon fornitore di carta carburante del 2020, Companeo propone un servizio che permette ai manager di ricevere rapidamente diversi preventivi di carta carburante e di confrontarli per scegliere al meglio.

Consulta il  nostro comparatore delle migliori offerte di fornitori di carta carburante.

Scopra le altre questioni in Carta Carburante :

Cercare dei fornitori - le domande più ricorrenti :

Per informazioni più dettagliate in Carta Carburante, consulta la nostra guida all'acquisto

Quali sono i principali fornitori di carte carburante del 2020?