Dove è possibile acquistare online buoni regalo?

Come acquistare buoni regalo?
Risposta

Acquistare online buoni regaloI Buoni regalo online sono diventati uno strumento alternativo per offrire regali originali ad amici e conoscenti. In casi in cui non si hanno idee sul regalo più appropriato, si può fare ricorso a un buono regalo online. I destinatari possono acquistare ciò che è più adeguato ai propri bisogni e desideri. Acquistare online buoni regalo si rivela uno strumento di pagamento interessante anche per le piccole imprese, che possono offrire benefit a clienti e dipendenti. Questa tipologia di buoni è simile a quella dei ticket prepagati: si comprano indicando una somma come montante massimo che ne identifica il valore di spesa. A questo punto, il beneficiario è libero di spendere la cifra come meglio crede, e fare acquisti in vari negozi anche online.

 

A lungo tempo i buoni sono stati spesi esclusivamente in negozi fisici convenzionati. Oggi invece i buoni regalo sono spesi anche in rete. Numerosi negozi di e-commerce accettano i buoni e questo ne ha reso l’uso molto più flessibile. Tuttavia ci sono molte cose da sapere. In particolare, bisogna informarsi su:

 

-        La tipologia di buoni regalo disponibili sul mercato;

 

-        Dove trovare le informazioni relative ai negozi fisici o le piattaforme online;

 

-        Le regole d’uso.

 

Sono molte le società che forniscono un servizio di vendita e che permettono di acquistare online buoni regalo: Amazon, Giftiamo, Cadhoc, One4All sono tra le più importanti. In generale, tutte consentono al beneficiario delle carte di pagare diversi tipi di prodotti in negozi affiliati alle compagnie. Le tipologie possono variare in relazione al prezzo massimo del buono regalo aziendale e a qualche restrizione sulla tipologia di merci. Tutte favoriscono acquisti online via piattaforme di e-commerce o in negozi concreti.

 

Per informarsi su funzionamento, prezzi, regolamenti e negozi affiliati, basta guardare il retro dei buoni, o andare direttamente sui siti internet delle varie piattaforme, verificando i metodi di pagamenti o la flessibilità delle carte.

 

Le regole d’uso possono essere diverse. Società come Amazon propongono buoni regalo emessi dalla società stessa, che servono per acquisti interni ad Amazon. Altre, invece (Cadhoc, One4All e Giftiamo) propongono carte prepagate o ricaricabili che possono essere usate in vari negozi fisici e online. In questi casi, la lista dei prodotti o dei negozi è facilmente reperibile sui siti delle piattaforme stesse.

  • Come stabilire il prezzo del buono regalo e quanto costano le carte?
  • Quali sono i migliori fornitori di buoni regalo nel 2019?
  • Come si compone la cornice normativa dei buoni regalo aziendali in Italia?