
Ritrovi le questioni le più ricorrenti in Videosorveglianza
Le telecamere di sorveglianza funzionano in modalità notturna?
Sì certamente, esistono delle telecamere di sorveglianza che funzionano la notte. È tra l’altro indispensabile per sorvegliare le merci e proteggere i tuoi locali dai furti quando sono vuoti. Troverai dei modelli di telecamere capaci di passare in modalità giorno o notte a seconda del grado di luminosità. Diversi tipi di materiale consentono la visione notturna: delle telecamere giorno/notte, infrarossi e dome. Sulle mini telecamere e le telecamere spia, verifica che la visione notturna rientri tra le caratteristiche del dispositivo.
Diverse tecnologie assicurano la visione notturna:
- L’amplificatore di luminosità illumina le fonti con poca luce (luna, stelle…) ma necessita di un materiale complesso, ingombrante e fragile.
- I sistemi termici sono sensibili ad alcune lunghezze d’onda e traducono la temperatura individuata in una scala di grigi visibili sullo schermo.
- Gli infrarossi consentono di illuminare un luogo attraverso raggi invisibili a occhio nudo e di ottenere un’immagine perfetta in condizioni di oscurità totale. Attenzione però, su alcuni modelli il diodo infrarosso è visibile e consente dunque di poter individuare facilmente la presenza di una telecamera.
Scopra le altre questioni in Videosorveglianza :
Per informazioni più dettagliate in Videosorveglianza, consulta la nostra guida all'acquisto