Criteri di scelta

Ritrovi le questioni le più ricorrenti in Stampante multifunzione

La scelta di una fotocopiatrice professionale, quali caratteristiche privilegiare?

Prima di scegliere una fotocopiatrice professionale, bisogna partire dal capire le proprie necessità. L’apparecchio deve essere multifunzione, cioè contemporaneamente stampante e scanner? Deve connettersi in rete? Deve fotocopiare documenti di grande formato? O ancora: deve funzionare grazie a un software GED (Gestione Elettronica dei Documenti)? Deve avere un hard-disk per salvataggio dati?

Le fotocopiatrici analogiche non sono multifunzione, non sono capaci di digitalizzare o di registrare documenti e non possono connettersi alla rete aziendale. Tuttavia, offrono funzioni di copia classica e sono facili e rapide da installare.

 

Le fotocopiatrici digitali possono essere multifunzione (fotocopiatrice, stampante, fax, scanner), offrono un’eccellente qualità di stampa (anche su grandi quantità), si possono programmare a distanza e possono avvalersi di servizi di manutenzione preventiva (indispensabili nelle grosse aziende). Tuttavia, il loro prezzo è più alto rispetto alle fotocopiatrici analogiche e la loro installazione è complessa e richiede l’intervento di un tecnico specializzato.

Per saperne di più sulla questione, puoi consultare questo articolo: Fotocopiatrice analogica o digitale?

Scopra le altre questioni in Stampante multifunzione :

Criteri di scelta - le domande più ricorrenti :

Per informazioni più dettagliate in Stampante multifunzione, consulta la nostra guida all'acquisto