Criteri di scelta

Ritrovi le questioni le più ricorrenti in Stampante multifunzione

Cosa scegliere fra getto d’inchiostro o laser?

La stampante a getto d’inchiostro funziona con cartucce d’inchiostro: durante l’acquisto, bisogna tenere conto del loro costo, perché la loro sostituzione è piuttosto frequente.

Adatta ai piccoli volumi (meno di cinquanta stampe al mese), questo tipo di stampante offre una buonissima qualità di stampa. Inoltre, è particolarmente indicata a chi vuole stampare delle foto ad alta risoluzione. La durata di vita di una stampante a getto d’inchiostro è inferiore a quella di una stampante laser ma il suo prezzo in listino è leggermente inferiore (a partire da 50 € per la gamma di base a colori, fino a circa venti volte in meno rispetto alle stampanti laser a colori).

 

La stampante laser è più silenziosa e più rapida rispetto a quella a getto d’inchiostro: può arrivare fino a 8 pagine al minuto e fino al 24 pagine al minuto in bianco e nero. Però, questo tipo di stampante è più cara da acquistare. Molto produttiva, può stampare un gran numero di pagine grazie alle cartucce di toner: la sua capacità è di circa 1.500 pagine in monocromo a cartuccia.

Scopra le altre questioni in Stampante multifunzione :

Criteri di scelta - le domande più ricorrenti :

Per informazioni più dettagliate in Stampante multifunzione, consulta la nostra guida all'acquisto