Acquisto/Costo

Ritrovi le questioni le più ricorrenti in Stampante multifunzione

Cos’è una fotocopiatrice ricondizionata? Quanto costa?

Una fotocopiatrice ricondizionata è un apparecchio usato o utilizzato a scopi dimostrativi che viene rimesso a nuovo da professionisti certificati.

Si tratta di un apparecchio di cui sono stati rinnovati o tutti o alcuni pezzi in obsolescenza, in modo da poter cominciare una nuova vita. Contrariamente alle fotocopiatrici usate “classiche”, le fotocopiatrici ricondizionate vengono rimesse in funzione dopo una fase di test di verifica che consente loro di offrire delle performance del tutto comparabili a quelle delle apparecchiature nuove. 

 

Presentando il logo “RIC”, le fotocopiatrici ricondizionate possono essere garantite, per quanto riguarda i pezzi e la mano d’opera, nell’ordine di qualche mese o addirittura di più anni. Il risparmio generato da una fotocopiatrice ricondizionata è dell’ordine del 30-35% in rapporto al prezzo di una fotocopiatrice nuova. Per esempio, una fotocopiatrice di 3.500 euro costerà in versione ricondizionata non oltre 2.700 €. Optare per una fotocopiatrice rigenerata è ancora più interessante se si vuole acquistare un prodotto top di gamma. In effetti, una fotocopiatrice di grandi volumi viene venduta a 12.000 euro, mentre costa meno di 8.500 se si acquista un prodotto ricondizionato. Inoltre, si tratta di una soluzione ecologica poiché il fatto di dare una seconda vita a un’apparecchiatura informatica riduce in modo significativo il suo impatto ambientale. 

Scopra le altre questioni in Stampante multifunzione :

Acquisto/Costo - le domande più ricorrenti :

Per informazioni più dettagliate in Stampante multifunzione, consulta la nostra guida all'acquisto