Acquisto/Costo

Ritrovi le questioni le più ricorrenti in Stampante multifunzione

Come ridurre i costi di stampa?

Sostituire il getto d’inchiostro con il laser permette di ridurre i costi di stampa in modo significativo. Le apparecchiature laser sono però molto più costose di quelle a getto d’inchiostro, e quindi l’investimento di partenza può essere parecchio importante.

 

Per diminuire i costi, è possibile pensare all’acquisto di stampanti fronte-retro e/o di software deputati al risparmio della stampa, nonché alla formazione del personale a un corretto utilizzo delle macchine. Inoltre, conviene favorire la stampa multipla e monocroma, attraverso la selezione della qualità “bozza” invece di una stampa a colori. È da incoraggiare inoltre di evitare la stampa sistematica della totalità di un documento visualizzandolo prima della stampa. Per consentire un risparmio effettivo, è quindi necessario per l’azienda sensibilizzare i propri impiegati a questi aspetti.

Altre funzionalità possono essere ugualmente utili, come il tracking, le regole di stampa e il pull printing di cui abbiamo parlato in questo articolo: 3 strumenti per i ridurre i tuoi costi di stampa.

Scopra le altre questioni in Stampante multifunzione :

Acquisto/Costo - le domande più ricorrenti :

Per informazioni più dettagliate in Stampante multifunzione, consulta la nostra guida all'acquisto