Ritrovi le questioni le più ricorrenti in Carta Carburante
Quali servizi sono associati alla tua carta carburante?
La carta carburante pro permette di gestire meglio le spese di rifornimento carburante in azienda. A fronte di riduzioni sul prezzo della benzina e del gasolio proposte dalla maggior parte delle carte carburante, le carte sono vantaggiose su molti altri aspetti. I servizi associati alle carte carburante sono il vero asso nella manica di questo strumento indispensabile.
Confrontare le carte carburante pro è necessario per implementare le carte carburante in azienda. Anche i servizi rientrato nel confronto, essendo alcuni inclusi e altri no. Prima cosa da valutare per qualsiasi carta carburante: il suo servizio on line. È infatti meglio assicurarsi che questo servizio corrisponda al meglio alle esigenze dell’azienda rispetto alla contabilità e alla gestione della flotta. Deve permettere di monitorare i consumi e il chilometraggio percorso dai veicoli. Alcune aziende avranno bisogno di più dettagli di altre ad esempio.
Una piattaforma on line consente anche di impostare i parametri delle carte, come il tipo di carburante ammesso, fino a l’analisi della guida di ogni beneficiario. E ciò permette un uso migliore dei veicoli e di risparmiare sul carburante.
Anche altri servizi associati alle carte carburante possono rivelarsi utili:
- L’opzione telepass,
- E l’opzione parcheggio gratuito consentono di eliminare le note spese e di razionalizzare i costi,
- Inoltre, se i collaboratori si spostano in Europa, delle carte carburante con gestione integrata dell’IVA saranno molto utili. Quasi tutti gli attori del mercato propongono questo servizio.
Altri servizi carta carburante riguardano la manutenzione dei veicoli:
- Alcune offerte possono includere il lavaggio auto,
- Altre il cambio olio,
- O alcuni prodotti gratis come i lubrificanti per auto.
La maggior parte delle offerte associate ad una carta carburante comprende anche un’opzione assistenza o numero di emergenza, ma è anche possibile aggiungere dei prodotti assicurativi automobilistici più completi.
Per conquistare i clienti, i fornitori sono sempre alla ricerca di nuove soluzioni e servizi offerti dalle carte carburante, come per esempio la possibilità di pagare le multe in caso di infrazioni commesse con l’auto aziendale.