Prodotto/servizio

Ritrovi le questioni le più ricorrenti in Stampante multifunzione

Qual è la definizione di fotocopiatrice?

Una copiatrice o fotocopiatrice è un’apparecchiatura da ufficio che consente di effettuare copi d’immagini, di mappe, di testi, in formati diversi, a colori o in bianco e nero. Esistono delle fotocopiatrici analogiche ma sempre più spesso tendono ad essere sostituite dalle fotocopiatrici digitali.

 

In effetti, benché più costose, le fotocopiatrici digitali hanno delle funzionalità complementari (stampante, scanner, fax — in questo caso vengono chiamate “stampanti multifunzione”, perché sono capaci di copiare un documento in carta o in forma dematerializzata, come, per esempio, durante un’operazione di digitalizzazione), e possono essere connesse in rete per essere utilizzate da più postazioni informatiche. La maggior parte di copiatrici utilizza la tecnica della xerografia, un procedimento di stampa che consente la riproduzione di documenti a secco grazie alla fotoconduzione. Per questo le fotocopiatrici non consumano cartucce come le stampanti a getto d’inchiostro ma toner, un inchiostro in polvere costituito da particelle fini di plastica o resina (Cartucce e toner: una casella di spesa supplementare). Viene chiamata duplicatrice una fotocopiatrice concepita per la copia di grossi volumi.

Scopra le altre questioni in Stampante multifunzione :

Prodotto/servizio - le domande più ricorrenti :

Per informazioni più dettagliate in Stampante multifunzione, consulta la nostra guida all'acquisto