Buoni Regalo, Confronta i diversi Attori del Mercato !
Buoni Regalo, Confronta i diversi Attori del Mercato !
Omaggi Commerciali o Benefit per i Dipendenti
Deducibile al 100% - Esente da IVA
Omaggi Commerciali o Benefit per i DipendentiDeducibile al 100% - Esente da IVA

Buoni Regalo : ancora più convenienti!

Tempo di lettura: 2 min

I Buoni Regalo o Buoni Acquisto sono ideali per incentivare, fidelizzare, motivare e premiare i dipendenti, clienti, agenti e fornitori. Questi Gift Voucher sono un’ottima soluzione in quanto non concorrono a formare reddito da lavoro dipendente.
Il buono regalo é deducibile al 100% ed è esente da oneri fiscali e previdenziali fino a 516,46€ a persona per tutto il 2021.
Raddoppia l'importo anche per il 2021, grazie alla proroga stabilita da un emendamento al decreto legge sostegni approvato dalle commissioni Bilancio e Finanze del Senato.

Decreto sostegni : approvato in via definitiva dalla camera il testo che prevede anche per tutto il 2021 il raddoppio della soglia di esenzione fiscale per i fringe benefit da 258,23 euro e 516,46 euro.”

Il Buono Regalo e` il miglior modo per premiare i propri collaboratori, nonché il fringe benefit più utilizzato e apprezzato dai dipendenti.
La caratteristica chiave che rende il Buono Acquisto, detto anche buono spesa, un regalo vincente é la sua spendibilità, per il tempo libero e addirittura per l’acquisto di carburante.
I fringe benefits sono beni e servizi erogati dalle aziende ai dipendenti su base volontaria, nell’ambito di politiche di welfare aziendale volte a migliorare la qualità della vita e la produttività dei collaboratori.
Riconoscere i fringe benefits ai dipendenti significa investire nella forza lavoro della propria azienda, questo è importante per valorizzare il capitale umano, perché:

  • migliora la produttività, i dipendenti gratificati sono più produttivi;
  • si crea un rapporto di fiducia più stretto tra l’impresa e i suoi collaboratori;
  • si riduce il turnover;
  • si ha un miglioramento della reputazione aziendale;
  • le persone talentuose sono invogliate ad entrare a lavorare in azienda.

“In base alla ricerca condotta dalla società di marketing Aberdeen, le aziende che utilizzano premi e riconoscimenti non monetari registrano un incremento del fatturato tra il 3 e il 9,6%.
“Inoltre, secondo la Social Market Foundation, emerge che un collaboratore felice è il 22% più produttivo. E benefit adeguati a questo obiettivo possono aumentare la soddisfazione dei lavoratori.”