Nuova richiesta :
Vi suggeriamo :

Prodotti e servizi

Gli articoli

Offerte

La macchina affrancatrice: i principali fornitori

Come può un’azienda di piccola e media taglia far fronte al problema quotidiano della gestione dei documenti e a quello della corrispondenza? Non è insolito infatti che affrancare e spedire della corrispondenza costituisca un dispendio in denaro considerevole. A questo problema possono fornire una risposta le macchine affrancatrici. Qui la nostra recensione dei principali fornitori sul mercato italiano.

Macchina affrancatrice

Cosa è una macchina affrancatrice?

Le macchine affrancatrici forniscono alle imprese e alle aziende una soluzione a questo spreco di tempo, efficace, semplice da utilizzare ed economica, velocizzando e automatizzando l’affrancatura.

Cosa è?

Questo tipo di apparecchiature sono adatte all’affrancatura di lettere. Permettono un autentico risparmio di tempo e in termini di risorse finanziarie. Inoltre, essendo digitali, le macchine affrancatrici presentano numerosi vantaggi. 

Cosa fa un’affrancatrice?

L’affrancatrice è uno strumento che permette l’affrancatura di lettere in maniera automatica e anche la spedizione di un ampio ventaglio di pacchi e di lettere, in particolar modo grazie alla collaborazione con Poste Italiane e i suoi servizi.

Le particolarità

Alcune affrancatrici, dotate del servizio Affrancaposta, permettono anche la ricarica di credito sulla macchina per affrancare. All’azienda, a questo punto, non rimane che imbucare presso un ufficio postale vicino o nella cassetta delle lettere, oppure richiedere il servizio a domicilio della Poste Italiane.

 

Quali sono i maggiori fornitori di macchine affrancatrici?

Almeno tre fornitori di macchina affrancatrice sono interessanti, per i tipi di prodotto e per i servizi che questi propongono alle aziende. Le tipologie di prodotto possono variare da produttore a produttore, o all’interno dello stesso fornitore, si possono avere diversi tipi e modelli di macchine, da macchine di tipo basico, che si limitano all’affrancatura, e macchine che compiono più operazioni. I fornitori più importanti di macchine affrancatrici sono :  Fp-francotyp, Neopost e Micropost.

Fp-francotyp

La macchina affrancatrice New PostBase ha un design elegante e moderno e presenta numerosi servizi e funzioni. Dal servizio return to base, ossia un’assistenza clienti su tutto il territorio nazionale, alla bilancia multicolore integrata con capacità di 2 kg con possibilità di scelta tra 5 colori diversi. Inoltre questa affrancatrice dispone di un touchscreen a colori da 3,5”, con un sistema operativo simile a quello di uno smartphone, e ha la possibilità di connessione Wi-Fi e LAN. L’accesso alla rete è così garantito in qualunque angolo dell’ufficio. Insieme alla macchina, viene fornito anche un software one base suite: un programma che permette di operare direttamente dalla tastiera del PC per personalizzare PostBase Mini e per produrre la rendicontazione postale.

Neopost

Neopost fornisce ai clienti diverse soluzioni e diversi prodotti sulla base delle esigenze di tempo e di spazio, per gestire la corrispondenza. Alcuni modelli interessanti sono:

  • IS-280 e IS-350. Due affrancatrici compatte per piccoli volumi
  • IS-420 e IS 440per medi volumi.
  • Ci sono anche macchine per prestazioni elevate, come la IS-480 e la IS-6000

Micropost

Micropost propone due gamme di affrancatrici: la gamma Frama e la gamma Matrix.

La gamma MATRIX utilizza il sistema Affrancaposta. La gamma di affrancatrici FRAMA è dotata di: touch screen operation ComTouch™ – Display mm 60x80 retroilluminato. Raggiunge una velocità fino a 5.500 cicli/ora e possiede 50 centri di costo F4 – 100 centri di costo F6. Inoltre questa macchina dispone di un indicatore del livello e avviso di fine inchiostro, nonché di una bilancia on-line 2 / 5 Kg et della possibilità di aggiornare automaticamente le tariffe. Si tratta di macchine che possiedono anche un’interfaccia di comunicazione e un modem incorporato. Inoltre, può vantare fino a 36 tasti funzione OneTouch per tariffe postali, un distributore automatico di etichette adesive e un alimentatore automatico chiudi buste (Matrix F6).

 

Iniziate la richiesta di preventivo nella categoria Macchine affrancatrici
Dite la vostra su questa guida