Nuova richiesta :
Vi suggeriamo :

Prodotti e servizi

Gli articoli

Offerte

Prezzo di un'affrancatrice postale: noleggio o acquisto?

Per il buon funzionamento di un’azienda e per tenere in ordine, gestire la corrispondenza in entrata e in uscita dell’azienda, oggi è indispensabile usare una macchinaaffrancatrice postale.

 Affrancatrice postale

Affrancatrice postale: cosa è

Le macchine affrancatricisono apparecchiature digitali adatte all’affrancatura di lettere. Queste macchine gestiscono volumi di corrispondenza notevoli, a seconda delle esigenze dell’azienda.

I tipi di macchina affrancatrice postale e il loro prezzo

Sul mercato sono disponibili numerosi modelli, a seconda delle esigenze delle aziende e dei volumi di corrispondenza da affrancare. A questa varietà tuttavia corrisponde un certo equilibrio nel prezzo dei diversi modelli, che varia in funzione della gamma scelta: gamma di base, fascia media e alta gamma.

Che tipi di macchine sono disponibili

Numerose aziende (fpi, neopost, micropost) mettono a disposizione delle aziende molti modelli e offrono la possibilità di acquistare o noleggiare le macchine affrancatrici.

 

Come trovare il prezzo e come scegliere fra noleggio o acquisto?

Una prima cosa da fare per trovare il prezzo di un’affrancatrice postale è visitare i siti internet delle aziende produttrici. Si può richiedere in questo modo un preventivo gratuito dei differenti modelli e procedere a una comparazione. Si può anche chiedere preventi sul nostro sito. Una volta ce si hanno chiari i propri bisogni, ci si trova di fronte al dilemma di comprare o noleggiare le macchine per affrancare. Prima di procedere con una scelta, è necessario conoscere i pro e i contro di entrambe le opzioni.

Noleggio

Per noleggiare una macchina affrancatrice sono sufficienti poche decine di euro al mese. Di norma, il noleggio comprende anche il servizio di assistenza tecnica e quello di sostituzione di ricambi eventuali. Per esempio, una macchina affrancatrice postale Neopost a noleggio consente di risparmiare sulle tariffe postali fino al 20 %.

In più garantisce una totale compatibilità con il nuovo servizio di Poste Italiane, nonché la possibilità di spedire pacchi fino a 2 kg, evitando le code presso gli sportelli postali. Tutti questi servizi, nel caso del noleggio, costano 0,65 euro al giorno, soprattutto nel caso in cui si scelga uno dei modelli di affrancatrice Neopost all’interno della promozione “Affrancafacile”.

Acquisto

L’acquisto si rivela più conveniente nel momento in cui si desidera fare un investimento maggiore e soprattutto quando questo investimento è proporzionale alle esigenze a cui la macchina affrancatrice deve rispondere.

 

Come trovare una macchina affrancatrice postale che corrisponde alle nostre esigenze?

Una volta esaminate le esigenze dell’azienda, e scelta l’opzione di acquisto, si può procedere a una comparazione di modelli che rispondano meglio ai vostri bisogni e alle vostre esigenze.        

Il budget

In base al budget a disposizione, si può procedere all’acquisto di differenti modelli, per esempio partendo dall’acquisto di un modello base, cui aggiungere in seguito degli accessori. Il prezzo di una affrancatrice postale base, per esempio la PitneyBowes, si aggira intorno a 1.100 euro.

Elementi accessori e aggiuntivi

Per farsi un’idea del prezzo e dei costi di accessori o elementi aggiuntivi, pensiamo a un apribuste Francopost che costa circa 740 euro.

Conclusione: noleggio o acquisto?

Nel caso dell’acquisto, l’azienda ha il vantaggio di rimanere proprietaria della macchina affrancatrice, e potrà ammortizzare nel tempo il proprio investimento, e aggiungere accessori via via. Nel caso del noleggio, invece, il risparmio riguarda più le effettive spese, più contenute rispetto all’acquisto. Entrambe le soluzioni, però, sono interessanti e attrattive per le aziende.

 

Iniziate la richiesta di preventivo nella categoria Macchine affrancatrici
Dite la vostra su questa guida