Prodotto/servizio

Ritrovi le questioni le più ricorrenti in Localizzazione satellitare veicoli

A chi si rivolge la geolocalizzazione aziendale?

È consigliato a qualsiasi azienda di dotarsi di un sistema di geolocalizzazione in particolare nel momento in cui deve gestire una flotta di veicoli, a prescindere dal tipo di modello.

Per le aziende il vantaggio principale degli strumenti di geolocalizzazione è il fatto che consentono di raccogliere dati in tempo reale per ogni veicolo. Questi dati riguardano il calcolo degli itinerari e dei chilometri percorsi, ma anche il consumo di carburante, i tempi di pausa e persino il comportamento dei conducenti.

In funzione dell’attività dell’azienda, la geolocalizzazione e i relativi dati possono anche fornire delle soluzioni inedite per ottimizzare le attività quotidiane e la loro gestione. Vi sono diversi programmi che offrono servizi standard relativi agli itinerari e al chilometraggio, ma i fornitori dei vari sistemi di geolocalizzazione hanno sviluppato anche una vasta gamma di offerte specifiche in relazione ai vari settori professionali.

Nel settore dell’edilizia e dei lavori pubblici, la geolocalizzazione dei veicoli permette di:

  • Seguire l’attività di ogni dipendente, ovviamente nel rispetto delle leggi,
  • Individuare gli usi impropri di veicoli e dispositivi
  • Prevenire furti e migliorare la sicurezza dei trasporti,
  • Ottimizzare gli itinerari.

Questi vantaggi sono propri anche a qualsiasi altro settore che conosce spostamenti professionali frequenti, e per assicurare la sicurezza delle merci trasportate.

La geolocalizzazione permette all’azienda la tracciabilità dei dati, un migliore monitoraggio amministrativo delle pratiche di ogni dipendente, un controllo più rigoroso delle spese e un’ottimizzazione del monitoraggio di ogni veicolo della flotta.

Completa il form qui sotto e ricevi fino a 4 preventivi

In altri settori, come quello dei taxi, sono previsti per il cliente i dati della condivisione della posizione del veicolo. Lo stesso vale per tutti i servizi di consegna, che permettono in questo modo al cliente di sapere dove si trova il collo richiesto e quando verrà consegnato.

Per le ambulanze, i commerci ambulanti itineranti, i servizi di manutenzione o di consegna a domicilio, le offerte di geolocalizzazione aziendale consentono di avere a disposizione dei dati preziosi per l’analisi dell’attività giornaliera del veicolo, per il controllo delle spese e per il monitoraggio della manutenzione di ciascun mezzo.

Questi sistemi permettono infine di gestire meglio le risorse umane, in particolar modo in settori professionali in cui la guida è un fattore di stress importante. La geolocalizzazione permette alle aziende di potenziare la qualità dei servizi forniti e le prestazioni.

La maggior parte delle aziende dotate di veicoli possono beneficiare di questa soluzione. Non aspettare per adottarla: richiedi gratuitamente un preventivo di sistemi di geolocalizzazione e ricevi le offerte di diversi fornitori qualificati.

Scopra le altre questioni in Localizzazione satellitare veicoli :

Prodotto/servizio - le domande più ricorrenti :

Per informazioni più dettagliate in Localizzazione satellitare veicoli, consulta la nostra guida all'acquisto

Localizzazione auto aziendale: a chi si rivolge?