
Ritrovi le questioni le più ricorrenti in Macchine affrancatrici
Quali sono i fornitori di macchine affrancatrici?
Il mercato delle macchine affrancatrici (MAAF) è ben regolamentato. Pochi sono i concessionari autorizzati a dare in noleggio questi macchinari, perché le macchine devono essere omologate da Poste italiane e per questo sono disponibili solo in locazione.
Per scegliere bene la buona MAAF, è importante compararle, e trovare quella che si adatta meglio ai bisogni della propria azienda. Ne esiste una gamma abbastanza completa, adatta a ogni tipo di necessità.
Le macchine affrancatrici sono classificate secondo tre tipologie di dimensioni:
- le Mini MAAF di dimensioni molto piccole,
- le Mini MAAF di piccole dimensioni,
- le MAi, o macchina affrancatrice intelligente.
Hanno tutte delle caratteristiche comuni come il tele-rilevamento grazie alla trasmissione automatica dei consumi.
Per aiutare a scegliere ecco una presentazione di 4 concessionari certificati:
- Quadient, un tempo Neopost, è in prima fila nella soluzione del trattamento della posta. Propongono un grande numero di macchine affrancatrici e di soluzioni di controllo delle spese postali. Conta oltre 140.000 clienti, vale a dire il 55% del mercato italiano e sono il numero 1 in Italia per le macchine affrancatrici.
- Pitney-Bowes, gli inventori della macchina affrancatrice, che perfezionano da oltre 90 anni le loro macchine. Contano oltre un milione di clienti nel mondo intero e propongono un monitoraggio personalizzato che si adatta ai bisogni dei loro clienti.
- Frama/Doc’Up è un marchio più recente rispetto ai precedenti. Si tratta di una compagnia svizzera che occupa un posto importante sul mercato. Le macchine Frama vengono commercializzate dal marchio Doc’Up. Contano fra i loro circa 8.000 clienti europei, i più grandi produttori di documenti, i leader dell’esternalizzazione di documenti e un gran numero d’organizzazioni del settore pubblico, senza contare centinaio di PMI.
- Francotyp-Postalia è anch’esso presente sul mercato delle MAAF in Italia. Dal 2011, sono la grande novità che soffia su un mercato stagnante. Le loro macchine sono moderne e presentano un design innovativo.
Per ricevere delle offerte su misura da parte di questi fornitori, fai una domanda di preventivo gratuito per macchine affrancatrici!