
Ritrovi le questioni le più ricorrenti in Macchine affrancatrici
Come funzione una macchina affrancatrice?
Una macchina affrancatrice consente la timbratura della tua posta in maniera rapida e automatica. Queste macchine sono prodotte da aziende private, omologate grazie a Poste italiane.
L’installazione di una macchina affrancatrice varia secondo i diversi fornitori e secondo le dimensioni delle macchine. Per le Mini macchine affrancatrici, che sono piccole macchine connesse a Poste italiane –ideali per le piccole e medie imprese che spediscono un contenuto volume di posta– l’installazione si fa da sé grazie a un kit d’installazione. Le macchine di grandi dimensioni devono essere installate da un tecnico specializzato.
Il funzionamento di una macchina affrancatrice è relativamente semplice. Tutto viene pilotato grazie a uno schermo touch integrato alla macchina, il che rende l’uso molto semplice.
È sufficiente:
- Collocare la posta da affrancare nello slot della macchina,
- Attendere che la posta sia pesata automaticamente dalla macchina,
- Selezionare la tariffa postale che corrisponde alla vostra lettera da inviare (posta ordinaria, prioritaria, Pacchi, ecc.),
- La lettera passa dalla macchina e viene affrancata tramite timbro postale,
- La lettera è pronta a essere spedita,
- Quando la lettera è affrancata, bisogna solo depositarla nella cassetta delle lettere per le lettere classiche o nei locali preposti alle spedizioni di grossi volumi.
Poiché la macchina è connessa a un servizio informatico di Poste italiane via internet, non dovrai effettuare nessuna procedura di monitoraggio specifica. Non è nemmeno necessario riempire a mano la scheda di deposito-posta, perché tutte le affrancature sono trasmesse automaticamente. Riceverai un estratto conto mensile dettagliato sulle tue spedizioni ed una fattura dettagliata sui tuoi consumi.
Scopra le altre questioni in Macchine affrancatrici :
Per informazioni più dettagliate in Macchine affrancatrici, consulta la nostra guida all'acquisto