
W.A.Y. S.R.L.

Fornitore autorizzato dal 2022
W.A.Y. S.R.L. è un partner tecnologico d’eccellenza per le soluzioni IoT applicate alla localizzazione e alla gestione avanzata di mezzi, persone e merci in movimento. Con oltre 2.500 clienti e 80.000 veicoli localizzati siamo tra le società leader in Italia nei settori della gestione flotte pubbliche e private, la logistica del trasporto merci, la raccolta rifiuti, il recupero delle accise e l’Industria 4.0 per i mezzi agricoli e per le macchine operatrici.Fondata nel 1996, la società è impiantata oggi nelle città di Torino e Roma, e conta circa 80 dipendenti. Ha una partecipazione del 40% nel gruppo TIM e ha realizzato nel 2021 un fatturato di oltre 20 milioni di euro.
- Torino
- 2
Prodotti e servizi
A proposito di W.A.Y. S.R.L.
Attività del fornitore
Tracking e sicurezza di mezzi, persone e merci
Soluzioni in cloud “tutto incluso” per:
- Tracking GPS e fleet management
- Industria 4.0 e trasporto merci
- Sicurezza e coorinamento del personale (mandown)
- Recupero accise sui carburanti
Certificazioni
Dal 2004 certificata ISO9001:2008, dal 2016 certificata ISO27001, è inoltre certificata ISO45001, ISO14001 e adotta il modello organizzativo 231. Le soluzioni WAY in cloud sono certificate AGID per la Pubblica Amministrazione. WAY è iscritta e partecipa attivamente alle seguenti Associazioni: ALIS (Logistica dell’Intermodalità Sostenibile), TAPA (Transport Asset Protection), ANIASA (Ass Nazionale Società Assicuratrici), ANS.SAT, TSP (Telematics Service Provider), Osservatori Digitali del POLIMI-
Chi siamo:
Dal 1996, WAY è un partner tecnologico d’eccellenza per le soluzioni IoT applicate alla localizzazione e alla gestione avanzata di mezzi, persone e merci in movimento. Siamo tra le società leader in Italia nelle applicazioni per la gestione delle flotte, la logistica del trasporto merci, i servizi ecologici e la raccolta rifiuti, il trasporto valori, il recupero delle accise e l’Industria 4.0 per i mezzi agricoli e per le macchine operatrici.
Diamo «voce» agli oggetti e ai veicoli, rendendoli capaci di trasferire le informazioni che servono a migliorare i processi, efficientare i costi, remotizzare la diagnostica e mettere in sicurezza il personale e gli asset aziendali..
Focus sulla nostra soluzione WAY Fleet Tracking
WAY Fleet Tracking è la soluzione di fleet management professionale pensata per avere sempre sotto controllo le attività dei propri mezzi, di qualsiasi categoria e per qualsiasi attività. WAY Fleet Tracking aiuta la tua azienda a ottimizzare costi e processi con un servizio di fleet management erogato in modalità SaaS attraverso l’accesso protetto alla piattaforma WAYWeb, che permette di avere sotto controllo in tempo reale e su base storica la posizione GPS dei veicoli, i tragitti, le soste e i km percorsi.
Una soluzione «all inclusive», facile, efficace e davvero no problem!
La soluzione include:
Accesso alla Piattaforma WAYWeb per un numero illimitato di utenti. Una piattaforma accessibile direttamente dal web, sempre disponibile e utilizzabile da PC, smartphone e tablet. WAYWeb rende disponibili tutti i dati della flotta in un unico punto su mappa o attraverso report esportabili e stampabili.Dispositivo satellitare di bordo (OBU). Un dispositivo GPS piccolo, compatto, certificato per applicazioni Automotive senza interferenze con la garanzia del veicolo.Servizi professionali di assistenza. Servizi a valore per ridurre al minimo i tempi di fermo veicolo.Servizio di Trasmissione dati (SIM M2M) dal dispositivo alla piattaforma WAYWeb.Localizzazione Europa. Per garantire la localizzazione dei mezzi anche quando viaggiano in Europa.Durata contratto 36 mesi.Prezzo speciale per i clienti Companeo a partire da 4,95€/mese
-
Scopri le nostre soluzioni a 1 €/giorno
WAY offre soluzioni tecnologiche dedicate alla rilevazione delle presenze del personale sul territorio, per facilitare il coordinamento delle attività e garantirne la sicurezza secondo la normativa vigente (D.lgs 81/08). Per rispondere a tutte queste esigenze, WAY offre una soluzione basata sull’utilizzo dell’App WAppYgo compatibile con i più diffusi smartphone e tablet. Dispositivi hardware indossabili e utilizzabili anche in ambiente ATEX completano le possibilità di applicazione della soluzione WAY.
La soluzione è fornita in modalità «all inclusive» e prevede di dotare ciascun operatore di un terminale (smartphone rugged) connesso su cui è pre-installata l’App WAppYgo. In questo modo il dispositivo Android si trasforma in un vero e proprio localizzatore GPS che garantisce supporto operativo (compilazione di rapportini, acquisizione foto…) e sicurezza (allarmi uomo-a-terra, SOS) del personale in mobilità. Tutti i dati gestiti dal terminale Android, appositamente «blindato» grazie a sistemi MDM, vengono trasmessi e resi disponibili dalla piattaforma in cloud accessibile attraverso un comune browser Internet.
È anche possibile scambiare informazioni tramite web service con altri gestionali aziendali ERP, CRM, Project Management utilizzati dall’azienda per la gestione dei propri processi operativi. La soluzione offerta può essere ulteriormente arricchita con servizi opzionali di sicurezza attiva H24 erogati da società di vigilanza privata con mandato prefettizio, per una gestione tempestiva degli allarmi e delle situazioni di emergenza.